Riparazione scheda madre Huawei Torino

Riparazione scheda madre Huawei Torino

Quando è necessario intervenire sulla scheda madre del tuo Huawei?


Hai bisogno della riparazione della scheda madre del tuo Huawei? I casi in cui potrebbe essere necessario interenire sulla scheda madre, possono essere diversi. Ad esempio il ripristino dei circuiti è necessario quando il telefono finisce interamente nell’acqua. A seconda della gravità del problema a livello di circuiti elettronici, ecco come procediamo nel nostro laboratorio riparazione cellulari e pc. smontando totalmente il dispositivo in modo da poter rimuovere la scheda madre. Successivamente la immergiamo nell’ alcol isopropilico al 90% contenuto in una macchinetta ad ultrasuoni che una volta accesa porterà la temperatura a 50°. Le vibrazioni degli ultrasuoni e la temperatura elevata lavorano insieme per 20 minuti provocando il completo distaccamento dalla superficie della scheda madre di tutto ciò che non fa parte dei circuiti.

Ultimato il trattamento, lasciamo che l’alcol evapori completamente e successivamente effettuiamo vari test per verificare il  funzionamento di ciascun componente del telefono, display, tasti, fotocamera etc. Questo intervento può essere risolutivo oppure in caso di ulteriori problematiche riscontrate può costituire solo un primo step nel trattamento dei dispositivi finiti in acqua. Ad esempio se il telefono non riconosce più un componente potrebbe essere necessario un reflow del microchip che interessa il suo funzionamento. In questi casi scaldiamo a più di 200° il microcip direttamente sulla scheda madre, in questo modo le saldature di stagno si sciolgono per poi essere risaldate come erano in principio quando il telefono funzionava. Se questa operazione non dovesse bastare provvediamo alla sostituzione del microchip, operazione delicata ma anche molto efficace.

Perchè effettuare la riparazione della scheda madre del tuo Huawei a Torino da noi


1) Perchè ti forniremo un prodotto originale

Siamo specializzati nella sostituzione vetro Huawei a Torino. Gli investimenti economici che abbiamo fatto per acquistare i macchinari che utilizziamo, ci permettono di dare ai clienti che si affidano a noi un prodotto originale a basso costo. Teniamo molto alla caratteristica dell’originalità perché è sinonimo di altissima qualità e di assenza di problemi futuri: un vantaggio non indifferente che conferma la nostra professionalità e che fa risparmiare soldi e tempo al cliente.

2) Perchè abbiamo tempi di riparazione rapidi

Per quanto riguarda la tempistica di riparazione noi garantiamo di restituire il prodotto in un paio d’ore ma, a differenza di alcuni nostri ‘concorrenti’ che fanno il servizio in un’ora, possiamo affermare di fare un lavoro ottimo e con tutte le verifiche del caso.

3) Perchè i nostri prezzi non hanno sorprese

Il rispetto per il cliente innanzitutto. Per questo con noi avrai la sicurezza di un prezzo senza sorprese. Infatti nel caso, dovessimo provocare un ‘danno’ al prodotto durante la riparazione, non chiederemo mai soldi aggiuntivi al cliente (come molti fanno!) ma sarà tutto a spese nostre.

4) Perchè non perderai i dati del tuo dispositivo

Anche nel caso della riparazione della scheda madre Huawei, non perderai mai i dati memoriazzati nel tuo telefono. A tal riguardo possiamo garantire che questo non succederà mai: a meno che non ci sia un problema software o su scheda madre, i dati non verranno toccati. Per la sicurezza del cliente noi consigliamo comunque sempre caldamente di effettuare il backup, a causa di imprevisti generali (non legati al nostro lavoro ed alla riparazione).

5) Perchè lavoriamo nel pieno rispetto dell’ambiente

Teniamo molto all’ambiente, al suo rispetto ed al tema dell’ecosostenibilità. Per questo ci siamo impegnati ad acquistare macchinari che mirino a questo. Nel caso di un vetro rotto, per esempio, noi cambiamo solo una piccola parte del telefono, mantenendo intatto il resto e garantendo, quindi, una minima quantità di rifiuti e un riciclo dei ‘pezzi’.

6) Perchè possiamo ritirare e consegnare a domicilio

Nel nostro servizio di riparazione scheda madre Huawei a Torino, offriamo su richiesta il ritiro del prodotto e la sua sostituzione a domicilio del cliente, entro 20 km e gratuitamente. Il tempo impiegato per lo spostamento allungherà, leggermente, i tempi di restituzione del prodotto riparato.